Chi Siamo

L’idea di costituire un’Associazione per la lotta alla fibrosi cistica, intitolata a Valentina CALABRO’, nasce da un preciso obiettivo di Giosy Zappia, compagno di Vale fino all'ultimo minuto della sua vita, nonché attuale Presidente e da una comune volontà dei genitori di lei e di parenti in linea diretta. Alla notizia di costituzione di "IostoconVale Onlus", ai fondatori dell’Associazione si sono aggiunti quanti hanno vissuto, conosciuto e/o apprezzato Valentina nella sua semplicità di donna e nella grandezza che ha rivelato affrontando con coraggio, e senza mai arrendersi, una malattia che, a tutt'oggi, purtroppo non lascia ancora scampo.

Scopo primario di "IostoconVale Onlus" è quello di contribuire alla lotta per combattere questa mortale malattia e, sopratutto, a correre in aiuto di quanti si potranno trovare a dover affrontare tutte le conseguenze delle amare realtà a cui la Fibrosi Cistica condanna.

"IostoconVale Onlus", avvalendosi dell’aiuto di esperti, assume il primario impegno di stare accanto agli affetti da fibrosi cistica per limitare, quanto più è possibile, le difficoltà nel dover affrontare la malattia.

"IostoconVale Onlus" continuerà a promuovere ogni iniziativa necessaria alla realizzazione dei propri obiettivi primari, anche con iniziative di scambio e/o di collaborazione con altre associazioni con uguali finalità.